Windows 10 spia 5500 Volte al giorno i vostri dati

Disabilitando la telemetria su Windows 10, non  si fermerà Microsoft per tenere traccia delle vostre attività.
Fin dal lancio del nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 10 spia i propri utenti.



L'unica soluzione per far fronte con questi problemi è quello di disattivare tutte le funzioni di telemetria o utilizzare uno strumento automatico per disabilitare tutte le funzioni di privacy che violano i nostri dati.

Ma, purtroppo, tutti questi sforzi sono andati sprecati perché Microsoft ci rintraccia ancora,
Windows 10 privacy ad un livello estremo, sostiene l'analisi recente condotto da un utente Voat CheesusCrust.
Analisi di traffico rivela un Estensione di Windows 10
Curioso di conoscere la portata di Windows 10 , Cheesus crosta ha installato il suo computer portatile Linux con una macchina virtuale Windows 10 Enterprise, così come un router DD-WRT che veniva utilizzato per monitorare il traffico.

CheesusCrust  ha anche disabilitato ogni singolo tracking di telemetria funzioni del sistema operativo. Ha poi lasciato la macchina con Windows 10 durante la notte nel tentativo di monitorare le connessioni del sistema operativo.

I risultati non sono così sorprendenti:

Otto ore dopo, ha scoperto che Windows 10  inattività aveva cercato più di 5.500 connessioni e 93 diversi indirizzi IP, di cui sono state effettuate quasi 4.000 conessioni a 51 diversi indirizzi IP appartenenti a Microsoft.

Dopo aver lasciato la macchina per 30 ore, Windows 10 ha ampliato tale connessione a 113 indirizzi IP non privati, potenzialmente permettendo agli hacker di intercettare questi dati.



CheesusCrust  installa nuovamente Windows 10 Enterprise in macchina virtuale sul suo computer portatile, disabili tutte le funzioni di monitoraggio e attivato uno strumento di terze parti conosciuto come DisableWinTracking.

Dopo questo, il numero è stato ridotto a 2758 connessioni a 30 diversi indirizzi IP nel periodo di 30 ore. Il fatto interessante è: Questa analisi è stata condotta su Windows 10 Enterprise Edition che viene fornito con il livello più granulare di controllo da parte dell'utente, di gran lunga più rispetto allo standard di Windows 10 Home Edition utilizzato da un pubblico considerevole.

Commenti